L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e l’IritMED - Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nell’area del Mediterraneo, con il contributo amministrativo-gestionale del MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, attiveranno per l’anno accademico 2016-2017 i Master Universitari di I e II livello in “Information Communication Technology (ICT)”. I Master rientrano nella Strategia regionale S3 e mirano a formare figure di alto profilo nell’ambito ICT e Terziario Innovativo.
Gli studenti frequenteranno una parte CORE del Master che servirà a fornire gli elementi basilari per la comprensione delle materie e saranno poi chiamati a frequentare i corsi avanzati di elevato grado di specializzazione denominati percorsi FOCUS, studiati con l’intento di formare figure altamente professionalizzanti e richieste dal mercato.
Particolare rilevanza riveste il FOCUS denominato MAGOMETRO (ICT per Governo delle Aree Metropolitane). In questo percorso verranno fornite allo studente competenze a 360° sulle nuove tecnologie digitali finalizzate all’e-governance e quindi a processi di partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della res pubblica. La cittadinanza digitale è il fulcro del dibattito sulle nuove forme della politica nell’epoca della trasformazione digitale della società: il Master MAGOMETRO punta a fornire gli strumenti per creare una classe dirigente capace di rendere operative e concrete le potenzialità delle nuove tecnologie nella vita quotidiana di ogni utente.
Al fine di promuovere e di presentare dettagliatamente il Master Universitario di I e II livello in “Information Communication Technology (ICT)”, martedì 2 maggio alle ore 10:00 si terrà presso il Palazzo della Città Metropolitana di Reggio Calabria sito in Piazza Italia, una Conferenza di presentazione. Interverranno Giuseppe FALCOMATA’, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Salvatore BERLINGO’, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e Roberto MAVILIA, Direttore del MEDAlics -Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee.
University
Degree Courses
Italian Language Courses
Promoters
Communication
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.