Il giorno 23 giugno 2017 alle ore 16.30 presso l’aula Magna “I. Falcomatà” dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria si è tenuta la Cerimonia conclusiva dei Corsi di lingua e cultura italiana.
Ai saluti del Magnifico Rettore Prof. S. Berlingò, del Coordinatore dei Corsi Prof. A. Zumbo e del Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Giuseppe Bova, è seguita una lettura scenica dal titolo “Viaggiare il Paradiso con Dante” presentata dagli studenti del Corso di Diploma di Alta Formazione Docenti, provenienti da varie nazioni (Egitto, Olanda, Russia, Ucraina, Ungheria, Messico, Spagna, Argentina), che hanno recitato spesso a memoria interi passi del Paradiso dantesco, dimostrando così l’impegno e la passione che li ha animati in questo rapporto con la poesia della Divina Commedia.
Il testo della lettura scenica è stato curato, con passi scelti dalla Cantica del Paradiso di Dante, dal Prof. Vincenzo Crupi; gli studenti sono stati seguiti nella preparazione dalla Dr.ssa Kristina Mravcova; l’accompagnamento musicale al pianoforte è stato a cura del M° A. Calabrese.
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei Diplomi agli studenti che per sei mesi, da gennaio a giugno 2017, hanno frequentato il Corso e sostenuto gli esami previsti.
Ateneo
Corsi di Lingua Italiana
Promotori
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Per saperne di più, consulta l'informativa estesa.