Comunicati stampa

Aperte le iscrizioni al Corso e all’esame CEDILS (Certificazione in didattica dell’Italiano a stranieri- L2/LS) presso l' Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria comunica che – dall’ 01 Dicembre 2015 sono aperte le iscrizioni al corso e all’esame CEDILS (Certificazione in didattica dell’ Italiano a stranieri- L2/LS) in collaborazione con il Laboratorio Itals dell'Università Ca' Foscari di Venezia.  Tale Certificazione attesta le competenze teoriche e pratico-operative nel campo dell'insegnamento della Lingua Italiana a Studenti Stranieri.

Si fa presente che la Certificazione CEDILS rientra nei titoli di specializzazione L2/LS riconosciuti dal MIUR per accedere alla nuova classe di concorso A23 dedicata all'insegnamento dell'italiano L2.

Il CORSO PROPEDEUTICO CEDILS (20 ore) si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2016.  A conclusione del quale si potranno effettuare 30 ore di Tirocinio di osservazione, all’interno dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana rivolti a studenti di varie nazionalità. Infine, in data 10 maggio 2016 sarà possibile sostenere - sempre presso l'Università per Stranieri “Dante Alighieri” - l'esame conclusivo per ottenere la Certificazione CEDILS.

Data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione:  04 marzo 2016

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web dell’Università per stranieri: www.unistrada.it o cliccare direttamente sulla pagina:

CEDILS (Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri)

Oppure contattare direttamente l’Ufficio Cedils: +39/0965/3696305
– Responsabile: Prof.ssa Serena Stilo