Bando Erasmus+ per tirocini all'estero

erasmus-logo mic

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Laurea che è attivo il bando Erasmus+ (a.a. 2014/2015) per realizzare Tirocini Formativi all'estero presso istituzioni, imprese o aziende europee.
Lo studente Erasmus ha l'opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante, con il possibile supporto dì corsi di preparazione o di aggiornamento nella lingua del Paese di accoglienza (o nella lingua di lavoro), con il fine ultimo di favorire la mobilità dì giovani lavoratori in tutta Europa.
Lo studente riceve un Contributo finanziario a copertura del periodo di tirocinio.
La durata minima del periodo di mobilità per tirocinio è di 2 mesi.
Il periodo di tirocinio e le procedure di rientro dovranno essere concluse entro il 30 settembre 2015
La scadenza del bando è fissata per l'8 aprile 2015.

Per informazioni consultare la sezione Decreti e Bandi o la pagina Relazioni Internazionali